Scopri in città

Cliente: Evolutha
Anno di realizzazione: 2008

Vai al prossimo progettoVai al prossimo progetto
3pix Studio - Scopri in città

Scopri in cittàScopri in città

Il progetto è stato commissionato da Evolutha Lectron, azienda di Lugo (Ra) impegnata nel settore della comunicazione e specializzata nella vendita e installazione di vetrine interattive e multimediali.

L’esigenza era quella di fornire un software di gestione contenuti da utilizzare sui totem installati nel territorio del comune di Lugo, nei maggiori punti di interesse e di passaggio. Il programma, applicazione del sistema Moodykiosk, è stato appositamente studiato per consentire l’interazione diretta degli utenti (che possono navigare tra le diverse sezioni semplicemente toccando le varie zone dello schermo).

Per rispondere alle richieste del cliente sono state proposte ed attuate le seguenti soluzioni:

  • studio e progettazione del layout grafico per l’applicazione;
  • installazione e personalizzazione del sistema Moodykiosk.

Da un punto di vista grafico il layout riprende i colori e il logo "Scopri in città", marchio associato al progetto. Particolarmente rilevante la versatilità dell’applicazione che consente la presentazione di gallerie immagini, schede testuali e filmati oltre alla gestione di palinsesti pubblicitari ed effetti "screen saver".

Tecnologie e software utilizzati

HTML, CSS, Javascript, Adobe Photoshop.

Web design: lista completa dei progetti

successiviprecedenti

SuccessiviPrecedenti