Dopo il primo video, dove un Dante contemporaneo ci guidava nella sua amata Ravenna, arriva il secondo capitolo di questa trilogia Dantesca che ci porterà all'anniversario del poeta nel 2021.
In questo secondo capitolo vediamo il Sommo Poeta diventare guida spirituale della protagonista femminile, Beatrice. Un drappo rosso, una ragazza solare e curiosa e come sfondo una splendida Ravenna: questi gli ingredienti principali che caratterizzano il video.
L’intento è quello di mostrare una città pronta a ripartire con più energia di prima. Un racconto di una vacanza intensa ma spensierata, piena di momenti unici e indimenticabili che facciano venire voglia di correre e pedalare in libertà per le vie del centro fino alle bellezze naturali che la circondano: dal mare alla pedalata in pineta, dalla visita ai monumenti Unesco a Classis-Ravenna, alle vie del buon gusto fino ad un emozionante spettacolo del Ravenna Festival, dove il Sommo Poeta diventa l’ispirazione stessa.
Dopo diversi provini abbiamo scelto, per il ruolo della turista, o per chi preferisce "Beatrice", l'attrice Agnese Brighittini, che ha interpretato la parte garantendo un'ottima resa. Il make up è stato curato da Andrea Collina. L'obiettivo del filmato è stato quello di dare un messaggio di libertà e spensieratezza con un brano ed un montaggio dal ritmo frizzante.