Il regno della Cambria è stato devastato da una guerra che dura da decenni. Mordraud e Dunwich sono due fratelli che si danno la caccia per porre fine ad una vecchia tragedia che da tempo prosciuga il sangue della loro famiglia.
Il cortometraggio, basato sul romanzo "Mordraud" di Fabio Scalini, spettacolare fantasy dai toni dark, è stato uno dei progetti video più interessanti ed emozionanti mai realizzato in Italia per un lancio di un romanzo del genere.
Nella sua realizzazione hanno preso parte molte figure come make up artists, costume designers e stuntman ed hanno partecipato numerose compagnie d'armi come attori e figuranti.
Una produzione tutta 3pix, prima regia di Riccardo Piana su uno short film con il riconoscimento più grande ad un anno di distanza dalla prima: il cortometraggio Mordraud si è classificato tra i primi 10 al Comic-Con International di San Diego, California.
Una delegazione della produzione tra i quali Regia e Visual Fx, si è recata a Los Angeles all'Istituto Italiano di Cultura, per presentare il film, e successivamente a San Diego per ritirare il premio assieme allo scrittore Fabio Scalini.