Social
Contatti
3pix S.r.l.
Corso R.Emaldi, 103 - 48034 Fusignano (RA)
info@3pix.it / +39 0545 954121
P.IVA 02259600399 - Cod. Univoco USAL8PV

Carlo Zoli

Video di presentazione dell'artista e delle opere

Carlo è una persona speciale, un'artista di talento. Per questo documentario ha aperto per noi le porte del posto più importante: il suo laboratorio.
È stata una splendida produzione che già dai primi sopralluoghi ci ha fatto assaporare la bellezza del panorama artistico Faentino, e dell’aria che respira Carlo nella sua quotidianità.

Tre sono i filmati che ci sono stati richiesti per il lancio della nuova immagine di Carlo: un profilo d’artista, e due video che presentassero i relativi approcci creativi dell’anima di Carlo, Quiete e Tempesta.

Per il profilo artistico, abbiamo voluto che risultasse un ritratto il più naturale possibile, ci siamo chiusi con lui in laboratorio, abbiamo passeggiato per la bellissima Faenza, siamo stati a pranzo insieme e abbiamo ammirato le sue straordinarie Opere creando una esposizione ad hoc in una Galleria del centro.

Qui ci ha raccontato la storia di alcune delle sue opere migliori.

Per i filmati Quiete e Tempesta, abbiamo organizzato una sessione controllata in studio, dove con un robot e una pedana rotante abbiamo ripreso le opere in tantissimi dettagli. La fotografia realizzata ha valorizzato tantissimo i materiali e le forme create da Carlo. 

Quiete raccoglie opere che vogliono ricordare come il ciclo della vita possa essere un sali e scendi continuo, che dalle difficoltà quotidiane si possa uscirne, se non vincitori, migliori.
Il ciclo Tempesta evidenzia la nostra vulnerabilità, il nostro coraggio, la consapevolezza di saperci vincibili nei conflitti ma non per questo disposti a rinunciare e ad arrenderci.

In questa produzione lo abbiamo visto lavorare, un momento che solitamente regala solo a se stesso, ed è stata un’emozione. Come ci capita in tante produzioni, è stato un percorso piacevole e stimolante, ed il documentario che ne è nato, sia come regia e come stili comunica più o meno involontariamente anche il nostro stato d’animo, nato in questo bellissimo incontro.

Tempesta
Quiete
Progetti correlati
Back to works